Home » Cineclub

Cineclub

LOVING VINCENT

LOVING VINCENT - STELLAKINO

L’incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60.000 tele dipinte a mano per un viaggio nell’arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

Mercoledì 22/11 ore 18.30 e 20.30

Giovedì 23 / 11 ore 17.00

VITTORIA E ABDUL

VITTORIA E ABDUL - STELLAKINO

Nel 1887, Abdul parte dall’India per donare alla regina una medaglia in occasione delle celabrazioni per il suo Giubileo d’Oro ma, sorprendentemente, trova il favore della sovrana. Il loro improbabile rapporto senza precedenti scatena una battaglia all’interno della casa reale, che mette la regina a confronto con la corte e la famiglia.

Mercoledì 29/11 ore 18.30 e 20.30

FINCHÈ C'È PROSECCO C'È SPERANZA

FINCHÈ C'È PROSECCO C'È SPERANZA - STELLAKINO

Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante. Sullo sfondo, tra i filari, una battaglia per la difesa del territorio e delle bollicine che anima bottai, osti, confraternite di saggi bevitori: Stucky intuisce presto che la soluzione dei delitti passa attraverso il modo di vedere la vita, e la vite, del conte Ancilotto. E che nella sua cantina, tra vetro e sughero, alcol e lieviti addormentati, si agita un mondo che non vuole scomparire ma, al contrario, rivendica un futuro.

Mercoledì 06/12 ore 18.30 e 20.30

UNA SCOMODA VERITÀ 2

UNA SCOMODA VERITÀ 2 - STELLAKINO

Dieci anni dopo "Una scomoda verità", film che ha portato il problema del cambiamento climatico nel cuore della cultura popolare, il secondo episodio ci mostra quanto siamo vicini a una vera rivoluzione energetica.

Mercoledì 12/12 ore 18.30 e 20.30

GIFTED

GIFTED - STELLAKINO

Frank Adler vive in una città sulle coste della Florida con la nipotina Mary, figlia della sorella morta qualche tempo prima. Mary è una bambina estremamente intelligente con un talento speciale per la matematica e, nonostante l’obiettivo di Frank, allineato alle ultime volontà della sorella, sia quello di farle condurre una vita normale, le doti della piccola non sfuggono all’attenzione della nonna materna Evelyn, una ricca ed elegante signora di Boston che ha dei piani molto diversi per la nipote, che prevedono che si allontani dallo zio...

Mercoledì 20/12 ore 18.30 e 20.30